Famiglia

G8: i giornalisti saranno ospitati su due navi superlusso

Il gruppo Grandi Navi Veloci metterà a disposizione la "Splendid" e la "Fantastic"

di Gabriella Meroni

Due grandi navi ospiteranno i giornalisti incaricati di seguire i lavori del G8. Il presidente della Regione Liguria Sandro Biasotti, ”preoccupato di un possibile trasferimento della stampa a Milano”, ha incontrato l’armatore genovese Aldo Grimaldi, ottenendo la disponibilita’ del gruppo Grandi Navi Veloci a mettere a disposizione una nave per ospitare i cronisti.

Si tratta della motonave Splendid, che ha una capienza di 440 cabine ed e’ dotata tra l’altro di spazi da adibire a sala stampa. Non e’ escluso che alla Splendid possa essere aggiunta un’altra nave, la Fantastic, per altre 370 cabine aggiuntive. Gli aspetti tecnici della vicenda saranno approfonditi domani in una riunione alla quale parteciperanno esponenti della Regione, della prefettura, della struttura organizzativa del G8, dell’Azienda di promozione turistica in Liguria e della societa’ Grimaldi. Biasotti ringrazia l’armatore Grimaldi ”della sensibilita’ mostrata” e si augura ”che, con la stessa rapidita’ dimostrata dalla regione Liguria e dalla componente genovese della struttura di missione del G8, da Roma vengano avviati i necessari contatti per formalizzare l’accordo con Grandi Navi Veloci”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.