Cultura

G8: gruppi religiosi digiuneranno il 20 luglio

L'appuntamento sara' nella chiesa di S.Marcello al Corso, nel centro di Roma

di Gabriella Meroni

Ancora una iniziativa da parte del mondo cattolico in vista del vertice dei ”grandi” di Genova. Questa volta a mobilitarsi sono gli istituti religiosi (molti dei quali missionari) ad organizzare, ”per quanti non potranno recarsi a Genova”, una giornata ai preghiera e di digiuno il prossimo 20 luglio a Roma.

L’iniziativa e’ della Commissione Giustizia, pace e integrita’ del creato dell’Unione superiori generali che intende cosi’ porre l’accento sui temi, affermano, della ”giustizia economica in favore dei paesi impoveriti e sulla cancellazione del debito proprio in sede di G8”.
Per tutti l’appuntamento sara’ nella chiesa di S.Marcello al Corso, nel centro di Roma, per un momento di preghiera che perevede anche una celebrazione liturgica. Preghiere e digiuno, si sottolinea, come momento per ”confrontare i nostri stili di vita che necessitano un cambiamento, per essere solidali con chi subisce quotidianamente l’ingiustizia ed, infine, per protestare contro l’ingiustizia e l’iniquita’ del sistema economico neoliberali”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.