Volontariato

G8: “Globalizzato sarà lei!” diventa un libro

Saranno raccolti in un volume e pubblicati da Emi gli interventi di alcuni personaggi famosi all'incontro-evento del 16 giugno a Milano

di Gabriella Meroni

Diventerà un libro l?incontro-evento dal titolo ?Globalizzato sarà lai? svoltosi a Milano il 16 giugno, e a cui parteciparono molti personaggi anti-global come Beppe Grillo, Luigi Ciotti, Sergio Marelli, Gianni Minà, Riccardo Moro, Alessandro Robecchi, Idris Sanneh, Luis Sepulveda, Tritemius e Alex Zanotelli. Proprio in quell’occasione, tra l’altro, Grillo lanciò la sua provocatoria proposta di disertare Genova durante il G8 per manifestare ancora più potentemente il proprio dissenso in altri luoghi, come i supermercati, dove si decidono gli acquisti.
L’editrice Emi ha accettato la proposta di Coopi e del Wwf di pubblicare gli interventi dei personaggi famosi intervenuti, che hanno a loro volta dato il consenso a stendere gli interventi e a rivederli per la stampa.
Si tratta di testi in cui la serietà dei dati è accompagnata dalla ricchezza della testimonianza di persone impegnate in prima linea.
Il volume sarà a cura di Davide Demichelis, Angelo Ferrari, Raffaele Masto, Luciano Scalettari.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.