Formazione

G8: Focsiv chiede commissione di’inchiesta

«Contro tutte le violenze»

di Gabriella Meroni

A seguito dei tragici fatti accaduti a Genova nel corso delle manifestazioni in occasione del vertice dei G8, Volontari nel mondo – Focsiv (la Federazione di 52 Ong di volontariato internazionale) mentre esprime la propria ”solidarieta’ e vicinanza a coloro che hanno subito lutto e violenza” chiede una commissione di inchiesta.

Una tale commissione, secondo la Focsiv deve far luce ”in tempi rapidi sulle responsabilita’ dei protagonisti – siano essi manifestanti o membri delle forze dell’ordine – degli eventi ai quali abbiamo tutti assistito”. La Focsiv ribadisce anche, in un suo comunicato, il proprio fermo e tassativo ”no” ad ogni forma di violenza, da qualunque parte essa provenga”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.