Formazione
G8: domani Stanca annuncerà interventi su digital divide
Alle 15 la presentazione alla stampa del Rapporto della ''Dot Force''
Domani, alle ore 15.00, a Genova, presso la Sala Briefing della Presidenza del Consiglio dei Ministri, nell’ambito del summit del G8, il ministro per l’Innovazione e le Tecnologie, Lucio Stanca, presentera’ alla stampa il Rapporto della ”Dot Force”, una speciale ”task force” internazionale – creata in occasione del G8 di Okinawa e presieduta dall’Italia – che ha la caratteristica unica di essere composta da esperti di governi, imprese private, organizzazioni non governative e organizzazioni internazionali.
Il Rapporto – informa un comunicato – propone azioni concrete per colmare il ”digital divide” che oggi preclude alla gran parte della popolazione mondiale l’accesso alle tecnologie informatiche e ai suoi benefici. durante l’incontro, a cui parteciperanno gli esperti internazionali della ”Dot Force”, sara’ presentato il ”Genoa Action Plan” che prospetta diverse
forme di collaborazione con i Paesi in via di sviluppo nel formulare spedifiche strategie per la diffusione dell’Ict (Information communication tecnology).
L’incontro con la stampa sara’ aperto da un intervento del presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.