Formazione

G8, denuncia per don Vitaliano

Don Vitaliano Della Sala denunciato per istigazione a delinquere, durante il G8 a Genova. La denuncia è contenuta in un rapporto della Digos di Genova alla procura.

di Paul Ricard

E’ stato denunciato per istigazione a delinquere, durante il G8 a Genova, don Vitaliano Della Sala,il sacerdote vicino ai centri sociali campani. Il prete è accusato di avere incitato i manifestanti a bruciare un blindato dei carabinieri, durante gli scontri del 20 luglio. La denuncia è contenuta in un rapporto della Digos di Genova alla procura. Un video mostrerebbe don Vitaliano incitare a dar fuoco al blindato. Il sacerdote replica:”Aiutai solo i carabinieri a scendere dal mezzo sui cui era scoppiato un lacrimogeno”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.