Famiglia

G8, convegno Coop su consumo critico

A Genova si discute su "Globalizzare la solidarietà". Cinquemila adozioni a distanza fra i soci.

di Giampaolo Cerri

?Globalizzare la solidarieta”? è il tema del convegno organizzato da COOP oggi a Genova. Occasione con la quale il gigante della grande distribuzione vuole in questo modo costituire ? un invito e allo stesso tempo l’assunzione della propria parte di responsabilità nei confronti di chi risiede – tra la vita e la morte – nei Paesi poveri?.
La COOP ha scelto la città sede del vertice dei Capi di Stato dei Paesi ricchi per dare testimonianza pubblica dei suoi programmi e del lavoro svolto finora. Salute, nutrizione, scolarizzazione e AIDS sono le quattro emergenze per l’infanzia indicate dalle autorità internazionali e locali in Angola, Mozambico e Sud Africa.
COOP ha già raccolto tra i suoi soci 5 mila adozioni a distanza e sta realizzando una capillare campagna di informazione e promozione onde portarle a 15 mila, come auspicato dal Congresso del marzo scorso.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.