Formazione

G8: bomba a San Fruttuoso, ferito carabiniere

Le ferite sono state giudicate lievi

di Paola Mattei

L’esplosione che si è verificata poco dopo le 10.30 nella stazione dei carabinieri di San Fruttuoso a Genova ha ferito leggermente al volto e alle mani un agente dell’Arma. Lo confermano a Reuters fonti della Questura nel capoluogo ligure. Un pacco bomba recapitato da un fattorino e preso in consegna è scoppiato proprio quando è stato aperto, ha spiegato la portavoce della Questura.

San Fruttuoso è un quartiere centrale di Genova. Secondo fonti della polizia le ferite del carabiniere, immediatamente trasportato in ospedale, sono risultate lievi. Resta massimo l’allarme per la sicurezza nella città ligure in vista del G8, il vertice che si terrà questo fine settimana fra i leader dei sette paesi più industrializzati del mondo (Usa, Canada, Francia, Germania, Gran Bretagna, Giappone e Italia) più la Russia.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.