Formazione

G8: bomba a San Fruttuoso, ferito carabiniere

Le ferite sono state giudicate lievi

di Paola Mattei

L’esplosione che si è verificata poco dopo le 10.30 nella stazione dei carabinieri di San Fruttuoso a Genova ha ferito leggermente al volto e alle mani un agente dell’Arma. Lo confermano a Reuters fonti della Questura nel capoluogo ligure. Un pacco bomba recapitato da un fattorino e preso in consegna è scoppiato proprio quando è stato aperto, ha spiegato la portavoce della Questura.

San Fruttuoso è un quartiere centrale di Genova. Secondo fonti della polizia le ferite del carabiniere, immediatamente trasportato in ospedale, sono risultate lievi. Resta massimo l’allarme per la sicurezza nella città ligure in vista del G8, il vertice che si terrà questo fine settimana fra i leader dei sette paesi più industrializzati del mondo (Usa, Canada, Francia, Germania, Gran Bretagna, Giappone e Italia) più la Russia.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.