Formazione
G8: Bloccato blitz marittimo di Greenpeace
Mentre sta per partire il corteo di Attac e di altri manifestanti pacifici, la polizia ha intercettato un gommone di Greenpeace
Sta per partire il corteo pacifico del popolo anti-g8. Come ci riferisce la nostra inviata Carlotta Jesi, ci sono aderenti di associazioni come Attac (circa 700 persone), Arci, Lila e sostenitori di Rifondazione Comunista. Questo corteo non sembra avere intenzione di sfondare la zona rossa: questa mattina, tra l?altro, sono stati messi posti di blocco molto prima degli ingressi strategici.
Intanto, un ?arrembaggio marittimo? di Greenpeace è stato bloccato sul nascere: il blitz è stato nell’area Porto antico di Genova. La polizia ha intercettato il gommone dell’organizzazione ambientalista, che avrebbe dovuto traformarsi in un ultraleggero per srotolare dall’alto uno striscione con la scritta ‘Save the climate’ (salvate il clima).
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.