Non profit

G8. Al via il Junior summit

Il meeting parallelo al G8 promosso dall’UNICEF

di Redazione

Un team di 56 giovani di età compresa tra i 14 e i 17 anni, provenienti dai Paesi del G8 oltre che da  Brasile, Cina, Egitto, India, Messico e Sud Africa parteciperanno al Junior 8 Summit, il meeting parallelo al G8 promosso dall’UNICEF, che si svolgerà a Roma dal 4 al 12 luglio. Una delegazione di 14 ragazzi incontrerà il prossimo 9 luglio (ore 14,30) i leader del G8 all’Aquila.
Durante il Junior 8 Summit, i giovani avranno l’occasione di partecipare ad eventi istituzionali, incontri e conferenze stampa. Le tematiche affrontate durante il J8 saranno: i cambiamenti climatici, la crisi finanziaria e lo sviluppo in Africa e il loro impatto sulle vite dei bambini e dei giovani.

    La delegazione italiana che partecipa al J8S è composta da: Elisa Asnaghi, Fabio Giorgetti, Camilla Grassi, Thomas Oggioni, della terza media della scuola secondaria di primo grado statale “Anna Frank” di Meda (Milano), riuniti nella squadra “Semi per la terra (perché ci teniamo un mondo)”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.