Formazione

G8: Agnoletto critica berlusconi

Finita la manifestazione, parla il portavoce del Social Forum

di Carlotta Jesi

Cancellare il 100% del debito estero, rispettare il protocollo di Kyoto e garantire davvero il diritto alla salute. Queste le richieste che il portavoce del Social Forum Vittorio Agnoletto ha ribadito a Genova pochi minuti fa, appena finita la manifestazione di oggi che doveva essere pacifica e invece è stata costellata di incidenti. Il portavoce del Social Forum ha poi scagliato un durissimo attacco contro Silvio Berlusconi accusandolo di non volere la Tobin Tax perché guadagna miliardi e non paga una lira di tasse.
Duro anche l’attacco di Agnoletto contro gli 8 premier del Summit: hanno stanziato quattro lire per la battaglia contro l’Aids ma non toccano gli interesse delle aziende farmaceutiche.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.