Volontariato

G8, Agnoletto: Casarini mi ha rassicurato

Il portavoce del Gsf intervistato da una delel nostre inviate a Genova. Agnoletto lamenta anche una blindatura "oltre i programmi" delle strade e delle piazze

di Giampaolo Cerri

Da una delle nostre inviate a Genova, Carlotta Jesi.

?Abbiamo già vinto?, dice un Vittorio Agnoletto sorridente. Il portavoce del Genoa Social Forum è felice per la manifestazione di ieri dei Migranti: ?Ha svelenito il clima?, dice, ?contribuendo a correggere l?immagine che la stampa stava dando?.
Agnoletto lamenta però una ?blindatura eccessiva? della città: ?Sono andati ben oltre quello che avevano dichiarato?, dice a Vita, ?hanno riempito le strade off-limits di container, hanno bloccato Brignole?.
Interrogato sui possibili scontri che potrebbero caratterizzare i cortei di oggi Agnoletto risponde: ?Ho appena parlato con Luca Casarini e mi ha assicurato che non ci saranno violenze?.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.