La facoltà di Economia dell’università di Bologna propone, dal gennaio all’ottobre 2010, il master di primo livello «Economia della cooperazione» aperto ai laureati delle facoltà di Agraria, Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Scienze della Comunicazione, Scienze della Formazione, Scienze Politiche, Scienze Statistiche e Sociologia. Il bando scade il prossimo 21 dicembre 2009. I posti disponibili sono 30.
Il master, annuale, ha un costo pari a 2mila euro e come obiettivo la formazione di funzionari per imprese e strutture territoriali o di servizio del movimento cooperativo, di professionisti e consulenti per il settore cooperativo e di neo imprenditori cooperativi; 62 i crediti formativi totali di cui 12 relativi ad attività di stage. www.unibo.it
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.