Mondo

Funerale Arafat: Sarà presente un vice-presidente del Parlamento Europeo

Ad accompagnarlo al Cairo una delegazione del GUE-NGL, composta dal suo capogruppo Francis Wurtz, e dai deputati Luisa Morgantini e Jonas Sjöstedt

di Matteo Manzonetto

BRUXELLES – In un comunciato stampa diffuso oggi pomeriggio a Bruxelles, il capogruppo del Gue-Ngl (Sinistra europea unita – Sinistra verde nordica) Francis Wurtz afferma di “aver ottenuto dalla conferenza dei presidenti del Parlamento europeo (PE) l’invio ai funerali di Yasser Arafat di un rappresentante ufficiale” dell’assemblea comunitaria, nella persona di uno dei suoi vice-presidenti.
Ad accompagnarlo alla celebrazione una delegazione del Gue, composta dallo stesso Wurtz e dai deputati Luisa Morgantini e Jonas Sjöstedt.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.