Non profit

Fund raising: da oggi stelle di Natale Ail in piazza

Oltre 700 mila stelle di Natale in vendita in 2.500 piazze italiane da oggi fino all'8 dicembre per sostenere la ricerca su leucemie, linfomi e mielomi.

di Redazione

Oltre 700 mila stelle di Natale in vendita in 2.500 piazze italiane da oggi fino all’8 dicembre per sostenere la ricerca su leucemie, linfomi e mielomi. E’ la consueta iniziativa di Natale dell’Ail (l’Associazione Italiana contro le Leucemie), quest’anno alla XV edizione, per raccogliere fondi destinati al finanziamento di progetti di ricerca e di assistenza ai malati ematologici. Chi comprera’ le stelle di Natale, del costo di 10 euro, diventera’ ”sostenitore” dell’Ail e contribuira’ a migliorare la qualita’ delle cure ai malati, oltre a finanziare la ricerca, ed a partecipare alla realizzazione di residenze nei pressi dei maggiori centri di terapia italiani per permettere a chi risiede lontano di affrontare i lunghi periodi di cura con i familiari accanto. L’Ail inoltre lavora per migliorare il servizio di assistenza domiciliare. Nell’iniziativa dello scorso anno e’ stato possibile raccogliere quasi 4 milioni di euro grazie al lavoro dell’Ail e dei circa 12 mila volontari che la rappresentano.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.