Salute
Free Your Mind: MTV premia TAC
Agli MTV Europe Music Award è stata premiata l'organizzazione sudafricana impegnata nella lotta all'Aids.
di Antonio Mola
Anche quest’anno, come nelle precedenti edizioni, MTV ha reso omaggio a coloro che hanno meglio rappresentato gli ideali della campagna “Free Your Mind”. Si tratta di una iniziativa a livello mondiale, il cui scopo è quello di promuovere le problematiche di carattere umanitario e di diffondere ed incorraggiare l’abbattimento dell’intolleranza e dei pregiudizi nel mondo.
L’edizione 2001, svoltasi ieri sera a Francoforte, ha visto come “vincitori” il gruppo TAC Treatment Action Campaign, la maggiore organizzazione per la lotta contro l’Aids in Sudafrica.
La TAC aveva infatti denunciato la politica dei prezzi decisa dai produttori di medicinali, accusati da molte organizzazioni umanitarie di essere più interessati al profitto che alle vite umane.
Sito: www.tac.org.za/
Eccco i vincitori delle passate edizioni
2000: OTPOR
1999: Bono
1998: B92 (independent Serbian Radio Station)
1997: The Landmine’s Survivors’ Network
1996: The Buddies & Carers of Europe
1995: Greenpeace
1994: Amnesty International
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.