Non profit

FREDDO. A Milano un altro senza tetto morto nella notte

di Gabriella Meroni

Una donna è stata trovata morta questa mattina in piazza Durante a Milano. Si tratta di un italiana di circa 40 anni, senza fissa dimora, deceduta probabilmente a causa del freddo. Si allunga così l’elenco dei senza tetto morti nel capoluogo lombardo a causa delle rigide temerature della notte: dall’inizio dell’anno a oggi sono morte sulle strade 4 persone.

Il 6 gennaio, nella sala d’aspetto della Stazione Centrale di Milano è morto un clochard, Franco Mauri, 69 anni. Il 13 gennaio, stroncato da un arresto cardiaco in piazza Santo Stefano, un africano  di  40 anni ha avuto un infarto. Soccorso dal 118, grazie alla segnalazione di un passante, e portato al Policlinico, è morto in ospedale. Il 16 gennaio un altro africano, senegalese, di 35 anni, è stato trovato morto nella notte. Era riverso su un marciapiede di via Scarampo, sotto un cavalcavia.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.