Leggi

Frattini: sarà rivisto il numero delle authority

Il ministro della Funzione pubblica annuncia possibili tagli alle commissioni "per evitare sprechi"

di Gabriella Meroni

”Un comitato sta esaminando il documento sulle Authority stilato dal centrosinistra nella scorsa legislatura e condiviso dal centrodestra”. Franco Frattini, ministro della Funzione Pubblica, ribadisce la presenza di molte Authority che ”non sono garanti di diritti costituzionali e per le quali sono previsti trattamenti economici ingiustificati (comparati a quelli dei giudici costituzionali e della Banca d’Italia) per chi svolge compiti paraministeriali”.

Ma Frattini non si sbilancia sul numero di quelle che rimarranno e di quelle che invece verranno eliminate. A margine del convegno sul quarto rapporto di Free Frattini ribadisce comunque che le linee del governo sono sempre le stesse: ”Non tagliare i settori deboli, non aumentare la poverta’, far crescere il prodotto interno lordo ed eliminare le sacche di sprechi e inefficienze nella pubblica amministrazione”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.