Cultura

Fratelli di San Francesco cerca volontari

Il centro "Fratelli di San Francesco onlus" a Milano non chiude per ferie: l'estate è uno dei periodi critici per chi si trova in difficoltà

di Redazione

Il Centro ?Fratelli di San Francesco onlus? non chiude per ferie, ma continua e amplia la propria opera di aiuto a favore delle persone in difficoltà. Quello estivo, infatti, è uno dei periodi più critici per chi si trova in difficoltà dal momento che chiudono molte attività e aumentano inevitabilmente i disagi per tutti, in particolare per chi si trova già in situazione di solitudine ed emarginazione.

I servizi del Centro sono volti non solo all?accoglienza, assistenzama anche all?integrazione e promozione umana e non chiudono; pertanto, l’associazione chiede l’aiuto di tutti per una serie di servizi che vanno dalla mensa dei poveri (aperta 7 giorni su 7, a pranzo e a cena); l?ambulatorio medico; il segretariato sociale; i centri di accoglienza notturna adulti; le comunità per minori; il Centro di Aiuto della Stazione Centrale e, infine, i pasti agli anziani e il call center anziani

L?estate solidale il Centro ?Fratelli di San Francesco onlus? la fa in città. «Abbiamo bisogno di te per dare una risposta concreta al disagio, alla solitudine e alla povertà» è l’appello che arriva dall’onlus milanese.

Le persone interessate possono telefonare allo 02.29003401 o 02.625459.60 dalle ore 9.30 alle ore 17.30, dal lunedì al venerdì.

Info: www.fratellisanfrancesco.it
volontari@fratellisanfrancesco.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.