Non profit

Franzo Grande Stevens nuovo presidente della Compagnia di San Paolo

Rinnovato anche il Consiglio generale

di Francesco Maggio

Si è insediato ieri il nuovo Consiglio Generale della Compagnia di San Paolo e ha tenuto la sua prima riunione presso la “Vigna di Madama Reale”, sulla collina torinese.
Nell?occasione, il Consiglio Generale ha provveduto a cooptare, come previsto dallo Statuto, quattro personalità: il Prof. Vincenzino Caramelli, il Prof. Angelo Maria Petroni, il Prof. Alberto Piazza, la Prof.ssa Chiara Saraceno.
E? stato nominato Presidente l?Avv. Franzo Grande Stevens, mentre Vice Presidenti sono stati eletti la D.ssa Caterina Bima e il Dott. Carlo Callieri.
Il Consiglio Generale ha inoltre nominato:
– i componenti del Comitato di Gestione, di cui fanno parte il Presidente e i Vice Presidenti, membri di diritto: Prof. Lorenzo Caselli, Dott. Bruno Manghi, Prof. Riccardo Roscelli, Dott. Luigi Terzoli;
– i componenti del Collegio dei Revisori: Avv. Giorgio Giorgi (Presidente), Dott. Antonio Altamura e Dott. Fabio Pasquini (Revisori effettivi); Dott. Lorenzo Ginisio e Dott.ssa Margherita Spaini (Revisori supplenti).
A seguito delle deliberazioni assunte il Consiglio Generale della Compagnia risulta così composto: Dott. Giuseppe Anfossi, Sig, Bartolomeo Bianchi, Prof. Vincenzino Caramelli, Prof. Matteo Giuliano Caroli, Prof. Elio Casetta, Prof. Francesco Dassano, Dott. Sergio Dosio, Prof. Aldo Fasolo, Dott. Amato Luigi Molinari, Prof. Angelo Maria Petroni, Prof. Alberto Piazza, Dott. Giovanni Ravasio, Prof.ssa Chiara Saraceno, Sig. Lorenzo Trinello.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.