Famiglia

Francia: Sarkozy allunga sulla Royal

Secondo un nuovo sondaggio condotto dalla Tns-Sofres e commissionato da Rtl, Le Figaro e Lci, Sarkozy riceverebbe il 55 per cento dei voti

di Paolo Manzo

Il candidato dell’Ump alle elezioni presidenziali francesi, Nicolas Sarkozy, continua a essere in testa nei sondaggi sulla sua rivale socialista, Segolene Royal, in un eventuale turno di ballottaggio. Secondo un nuovo sondaggio condotto dalla Tns-Sofres e commissionato da Rtl, Le Figaro e Lci, Sarkozy riceverebbe il 55 per cento dei voti. Al primo turno il leader dell’Ump prenderebbe il 33 per cento dei voti, un punto percentuale in piu’ rispetto a quanto evidenziato dall’ultimo sondaggio condotto fra il 31 gennaio e il primo febbraio, Royal il 26 per cento. Il leader dell’Udf, Francois Bayrou, il 12 per cento delle preferenze. E al leader della destra Jean.Marie Le Pen il 13 per cento, mezzo punto percentuale in piu’ rispetto all’inizio del mese.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.