Politica

Francia: presidenziali, si voterà il 22 aprile 2007

L'eventuale ballottaggio il 6 maggio. Favoriti l'attuale ministro di centrodestra Nicolas Sarkozy e la nuova stella politica francese Ségolène Royal

di Redazione

I francesi si recheranno alle urne per scegliere il successore di Jacques Chirac all’Eliseo il 22 aprile del 2007, mentre l’eventuale ballottaggio si terra’ il 6 maggio. Lo ha annunciato il ministro degli Interni Nicolas Sarkozy al termine del Consiglio dei ministri, che ha fissato al 10 al 17 giugno le date per le elezioni legislative. ”L’elezione del presidente della Repubblica avra’ luogo le domeniche 22 aprile e 6 maggio 2007 – ha dichiarato il portavoce di Sarkozy, Jean-Francois Cope’ – I poteri del presidente della Repubblica scadranno il 17 maggio del 2007 a mezzanotte”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.