Mondo
Francia: dal 2006 tassa su biglietti aerei per aiuti all’Africa
Il presidente francese Jacques Chirac passa dalle parole ai fatti e ha chiesto al governo di introdurre una nuova tassa aggiuntiva sui biglietti aerei per raccogliere nuovi fondi da destinare in aiuti
di Paul Ricard
Il presidente francese Jacques Chirac passa dalle parole ai fatti e ha chiesto al governo di introdurre una nuova tassa aggiuntiva sui biglietti aerei per raccogliere nuovi fondi da destinare in aiuti all’Africa. “Ho chiesto al governo – dice Chirac – di iniziare le procedure necessarie per introdurre questo nuovo extra partire dal prossimo anno”. Il presidente francese aveva gia’ avanzato questa richiesta in passato chiedendo anche ad altri paesi di adottarla.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.