Famiglia

Francesco Totti entra in “squadra”

Il calciatore giallorosso nel direttivo dell'associazione

di Maurizio Regosa

Francesco Totti rinsalda il legame che lo unisce all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù ed entra nella “rosa” del direttivo dell’Associazione Bambino Gesù Onlus. 
Una investitura particolare – ufficializzata in occasione del Consiglio direttivo dell’Associazione convocato oggi – per un campione del mondo da sempre attivamente impegnato sul fronte sociale. Il nuovo consigliere, designato direttamente dall’Ospedale pediatrico Bambino Gesù, affianca il presidente dell’associazione, Luca Benigni, confermato alla guida. 
L’associazione Bambino Gesù è la Onlus ufficiale dell’Ospedale pediatrico romano, punto di riferimento a livello internazionale per la ricerca e la cura di bambini e adolescenti, e si occupa di raccogliere fondi per sostenere e potenziare le attività dell’Ospedale sul fronte dell’accoglienza dei piccoli pazienti e delle loro famiglie. 

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.