Non profit
Francesco Greco nuovo presidente di Fare Verde
Il passaggio di consegne per l'associazione ambientalista nel corso dell'assemblea nazionale degli iscritti. Francesco Greco succede a Massimo De Maio che ha retto Fare Verde onlus negli ultimi sette anni.
![](https://www.vita.it/wp-content/uploads/2023/07/2e4f30b0-2b92-4d3a-8aea-ce0dc8c4708d_large.jpg.jpeg)
A meno di un anno dall'ultima assemblea nazionale Fare Verde si rinnova nel segno della continuità. Francesco Greco è il nuovo presidente nazionale dell’associazione ambientalista Fare Verde onlus. Il rinnovo delle cariche di vertice dell'organizzazione è avvenuta sabato 11 gennaio, nel corso dell’assemblea nazionale straordinaria degli iscritti tenutasi a Tarquinia Lido (VT).
Francesco Greco, 41 anni, avvocato pugliese di Oria (BR), iscritto a Fare Verde dal 1989, già responsabile regionale della Puglia, succede a Massimo De Maio che ha retto il sodalizio ambientalista negli ultimi sette anni. «L’associazione è molto cresciuta sia sul piano dei contenuti sia delle iniziative. Per rendere ancora più efficaci le nostre attività, punterò sul riordino del settore organizzativo grazie a un consiglio direttivo snello e in grado di prendere decisioni rapide» è stata la prima dichiarazione del neo presidente.
Oltre all'elezione del nuovo presidente l'assemblea degli iscritti ha inoltre rinnovato il direttivo che è così composto: Francesco Greco presidente nazionale, Silvano Olmi vice-presidente nazionale, Giuseppe Solla, Maura Luzzitelli, Mimmo De Prisco, Giuseppe Cazzolla e Giancarlo Terzano.
Fare Verde, nata nel 1986, presente in tutte le regioni italiane e riconosciuta dal ministero dell’Ambiente, si definisce un'associazione ambientalista per la decrescita felice.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.