Volontariato
Frana di fango in Colombia
Una frana di fango ha travolto una miniera d'oro nei pressi di Bogotà. Ventisette per ora le vittime.
Sale a 27 il numero delle persone che hanno perso la vita a causa di un’enorme colata di fango riversatasi giovedì su una miniera d’oro abbandonata nei presso di Bogotà. Almeno 20 sono i feriti e i dispersi risultano 70. Le squadre di soccorso, accorse immediatamente sul luogo, sono tuttora al lavoro. La frana è stata provocata dalle abbondanti piogge della notte precedente. La maggior parte delle vittime erano uomini, ha detto a Cnnitalia Eduardo José Gonzales, direttore dell’Agenzia nazionale centrale per i disastri e la prevenzione.
La miniera si trova a circa 250 chilometri ad ovest di Bogotà, al confine fra gli stati di Caldas e Risaralda. Era ufficialmente abbandonata, ma continuava ad essere frequentata dai residenti della zona, in cerca di residui d’oro.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.