Volontariato

Forum terzo settore ribadisce: siamo autonomi da politica

Di seguito il comunicato del coordinamento

di Gabriella Meroni

Le Portavoce Maria Guidotti e Vilma Mazzocco con il Comitato di Coordinamento del Forum del Terzo Settore riunito il 5 giugno 2007 confermano che il Forum del Terzo Settore ha naturalmente rapporti con il mondo della politica ed è attento osservatore dei nuovi scenari che in esso si aprono, senza per questo essere ricompreso nel percorso di partiti politici, e riaffermano che elemento costitutivo e fondante del Forum del Terzo Settore è proprio la sua autonoma soggettività politica.

Per questo motivo, nel corso della riunione, la portavoce Vilma Mazzocco, in relazione al suo impegno nel Comitato promotore del Partito Democratico, ha ribadito che la sua è una scelta personale che non coinvolge ad alcun titolo e livello il Forum del Terzo Settore e ha comunicato che, autonomamente e coerentemente, intende astenersi dall?esercitare nelle sedi esterne la rappresentanza politica del Forum del Terzo Settore per la durata dell?impegno nel suddetto Comitato.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.