Non profit
FORUM TERZO SETTORE. Olivero incontra il comitato editoriale di Vita
Il portavoce del Forum ha tracciato l'agenda di lavoro per i prossimi mesi
di Redazione
Di fronte ai rappresentati di una quarantina di associazioni aderenti al comitato editoriale di Vita, Andrea Olivero, numero uno delle Acli e da dicembre portavoce unico del Forum del Terzo Settore ha fatto un bilancio dell’attività degli ultimi mesi del coordinamento e ha tracciato le linee di lavoro per il futuro. L’obiettivo è quello «di allargare la platea degli aderenti e di sviluppare collaborazioni anche con le organizzazioni che decideranno di rimanere fuori dal patto. Siamo be consapevoli di non poter essere autosufficienti».
Olivero poi ha precisato che «il Forum entro breve incontrerà il ministro del Welfare Maurizio Sacconi». La base di discussione sarà il ruolo del non profit prefigurato nel Libro Verde. Mentre proseguirà «il proficuo dialogo con i parlamentari dell’intergruppo della sussidiarietà».
Il resoconto completo dell’incontro su Vita magazine della prossima settimana
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.