Famiglia
Forum sociale: Ds toscana per s
Il segretario regionale Filippeschi favorevole allo svolgimento a Firenze della manifestazione
“Il Forum Sociale Europeo in Toscana? Perche’ no”. Lo ha detto il segretario regionale dei Ds Marco Filippeschi, a proposito delle ipotesi sulla sede dell’assise, che, secondo quanto emerso a Porto Alegre, si terra’ in Italia a novembre.
Per Filippeschi, il Forum “e’ una importante momento di incontro in una realta’ come quella della nostra regione, all’avanguardia, fortemente europea e sensibile a queste tematiche”.
Il Presidente della Giunta Regionale, Claudio Martini, si e’ detto “assai sorpreso delle polemiche sulla eventualita’ di svolgere proprio in Toscana il Forum Europeo: ebbene – ha detto – sono soltanto provincialismi incomprensibili quando si parla di globalizzazione, perche’ si tratta di tematiche relative alla vita di ogni giorno”
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.