Non profit

Forum plaude nuova composizione Agenzia per le Onlus

“Tutti nomi importanti che hanno contribuito a scrivere la storia del terzo settore", commentano le portavoci Vilma Mazzocco e Maria Guidotti

di Paolo Manzo

Il Forum del Terzo Settore plaude la nuova composizione dell?Agenzia per le Onlus, definita con decreto del Presidente del Consiglio.

?Tutti nomi importanti che hanno contribuito a scrivere la storia del terzo settore, ad elaborarne pensiero teorico, delinearne soggettività, linee politiche ed iniziative strategiche ? commentano le portavoci Vilma Mazzocco e Maria Guidotti ? a partire dal Presidente designato, il Professor Zamagni cui va il merito di aver portato a disciplina universitaria il ?pensiero? sul terzo settore, sino a Edoardo Patriarca e Giampiero Rasimelli, entrambi già portavoce del Forum del Terzo Settore. Una scelta, questa, che non può che renderci certe che l?interlocuzione già avviata con l?Agenzia per le Onlus sin dall?inizio della sua operatività proseguirà su basi ancor più solide ed efficaci?.

“Le conclusioni operative riportate nel Libro Verde ? concludono Mazzocco e Guidotti ? potranno essere una matrice programmatica interessante su cui avviare un confronto costruttivo

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.