Volontariato
Forum ong: Alemanno guardi alle nostre proproste
Il Forum delle ong risponde alle polemiche del Ministro Alemanno.
Dal Palazzo dei Congressi di Roma Antonio Onorati, focal poin del Comitato internazionale delle ong risponde al ministro Alemanno che ieri in una sua dichiarazione contrapponeva l’operato dell’onu “all’astrazione ideologica e alle degenerazioni violente dei cosiddetti “no glogal””
“Riteniamo inaccettabile che il Ministro dell’agricoltura Alemanno voglia segnare una contrapposizione tra il vertice della Fao e le organizzazioni della società civile, denigrando queste ultime come poco concrete o astrattamente ideologiche ” ha detto Onorati. “Da questo Forum si stanno traendo proposte concrete. Il problema è che le nostre proposte non trovano una controparte. L’assenza di stati Uniti ed Europa con delegazioni di peso politico dimostra questa scarsa volontà”.
“Inoltre troviamo in condivisibile l’opinione che un’allenza contro la fame possa ritenersi l’altra faccia di un’alleanza contro il terrorismo quando quest’ultima implica guerre e rischi di estensione dei conflitti che aumentano proprio la fame del mondo”.
“L’ideologia è quella di chi crede che si possa ritenere un risultato soddisfacente che 24mila persone al giorno oggi muoiano di fame “ ha aggiunto Sergio Marelli, presidente del Comitato italiano
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.