Non profit
Forum ligure del Tempo Libero: la Regione ci mette una pezza
Tra i relatori all'incontro di domani anche Don Balletto (Forum del Terzo Settore)
di Mario Pesce
Dopo il comunicato di protesta del Forum del Terzo Settore, a cui aveva seguito un incontro con l’assessore competente, la Regione Liguria ha rimediato al vuoto nel programma dell’iniziativa da lei organizzata per domani. Nell’elenco dei relatori che interverranno nella sala del Paladonbosco a Genova è stato infatti inserito anche Don Balletto, portavoce dello stesso Forum del Terzo Settore ligure, che aveva lamentato l’assenza, in un contesto che voleva essere di incontro di “tutte le realtà” che operano nell’organizzazione del tempo libero, di parecchie (se non la maggior parte) delle associazioni piu’ importanti.
Questa modifica al programma non chiude, apparentemente, la polemica: secondo Morettini (Arci Liguria) il problema “non è la presenza o l’assenza di un qualsiasi relatore: la Regione vuole promuovere la costituzione di un Forum nel quale oltretutto si riserva un ruolo centrale di coordinamento. Con chi, con quali obiettivi, con quali strumenti? Questo dobbiamo ancora saperlo.”
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.