Salute
Forum Internazionale della Salute
Dal 14 al 17 giugno 2011 la Fondazione Don Gnocchi partecipa all' ottava edizione di "Sanit 2011",
La Fondazione Don Gnocchi partecipa anche quest’anno con un proprio stand e pannelli espositivi, alla manifestazione “Sanit – 8° Forum Internazionale della Salute”, in programma a Roma dal 14 al 17 giugno, al Palazzo dei Congressi dell’Eur.
Analogamente alle precedenti edizioni, “Sanit 2011” vede come partner istituzionali il ministero della Salute e la regione Lazio e si svolge con il patrocinio della presidenza del Consiglio dei Ministri, del ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, del ministero delle Pari Opportunità e del Comune di Roma.
I numeri della manifestazione prevedono la presenza di circa 30.000 visitatori, 28.000 operatori, 4.000 utenti, oltre a 50 convegni, 450 relatori, 212 ore di studio, 45.000 crediti ECM, con un totale di circa 210 realtà coinvolte, tra cui appunto la Fondazione Don Gnocchi.
La Fondazione non sarà solo presente alla manifestazione con proprio spazio espositivo dedicato all’attività sanitaria, alla ricerca scientifica e innovazione tecnologica, alla solidarietà internazionale e formazione, ma ha anche organizzato per il 14 giugno un CONVEGNO dal titolo “Tecnologie al servizio dell’anziano: vivere assistito dall’ambiente”, durante il quale verranno presentate le novità tecnologiche – in corso di sperimentazione -, attive presso i Centri IRCCS di Milano e “S. Maria della Pace” di Roma, nell’ambito dell’assistenza all’anziano fragile, sia al domicilio che nelle Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA).
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.