Non profit

Forum: il governo mantenga le promesse

L'appello di Andrea Olivero per stabilizzazione e pagamenti

di Gabriella Meroni

“Abbiamo superato la metà di settembre e attendiamo con fiducia che gli impegni del Governo sul 5 x mille, trasmessici dal Ministro Sacconi ospite al nostro Convegno del 16 luglio scorso si concretizzino” dichiara Andrea Olivero, portavoce del Forum del Terzo Settore che ricorda la nota del Ministro “Siamo pronti a procedere, entro settembre con i primi pagamenti”. “Auspichiamo anche – prosegue Oivero – come da tempo chiediamo, che in tempi brevissimi venga stabilizzato il 5 x mille con una legge che ne indichi in modo chiaro le modalità di accesso ed erogazione e gli importi stanziati a suo favore”.
 
“Questa norma, apprezzata da oltre 16 milioni di contribuenti e considerata dal Governo, dal Ministro del Welfare e anche dal Ministro dell’Economia un fiore all’occhiello e positivo esempio di sussidiarietà orizzontale – conclude Olivero – non può continuare ad essere un provvedimento sperimentale e transitorio”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.