Non profit
Forum Famiglie: Giovanardi, vola più alto
ll sottosegretario ha espresso il suo disagio perché all'incontro sul manifesto elettorale non era stato invitato nessuno della maggioranza. La replica del Forum
di Redazione
All’incontro di presentazione del manifesto elettorale che si è tenuto questa mattina alla Camera il sottosegretario alla famiglia, Carlo Giovanardi, ha espresso il suo ‘profondo disagio’ perché nessun rappresentante della maggioranza fosse stato invitato mentre erano presenti la senatrice Serafini del Pd e l’onorevole Santolini dell’Udc.
«Per svariate ragioni trovo incomprensibile la polemica di Giovanardi e degli altri parlamentari che lo stanno seguendo» interviene il presidente del Forum, Francesco Belletti. «Anzitutto perché l’invito alla partecipazione all’incontro è stato rivolto, più di una settimana fa, a tutti i parlamentari, compresi quelli di maggioranza. Poi perché ci sembra di tutta evidenza che i membri del governo rappresentano la concretizzazione del progetto politico dei partiti di maggioranza. Dire che queste forze politiche non sono presenti ad un incontro a cui presenzia un sottosegretario alla Presidenza del Consiglio ci sembra veramente singolare.
«Pertanto alla vigilia di un appuntamento importante per la famiglia come il rinnovo del governo di 13 Regioni che dovranno amministrare il welfare reale dei prossimi anni ci auguriamo che con tutte le forze politiche ed in particolare con Carlo Giovanardi che, da sempre, stimiamo e che consideriamo un grande amico della famiglia e del Forum, si possa volare più alto nell’interesse delle famiglie e dell’intero Paese».
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.