Sostenibilità
Forum europeo: Firenze raduna i sindaci
Primo incontro fra sindaci del capoluogo e dell'hinterland per programmare l'accoglienza
Convergenza sull’importanza dell’iniziativa, dei suoi temi e degli obiettivi; creazione di tavoli di lavoro tematici per definire gli aspetti organizzativi al fine della migliore riuscita degli eventi in programma: è quanto è emerso oggi in Palazzo Vecchio dalla prima riunione operativa fra gli enti locali (Comuni, Provincia e Regione) e gli organizzatori del Forum Sociale europeo che si terrà a Firenze dal 7 al 10 novembre prossimi.
E’ stato già stabilito un primo calendario di incontri per quanto riguarda l’accoglienza dei partecipanti, gli aspetti logistici, il coordinamento delle iniziative che si terranno sia nei giorni precedenti sia in concomitanza con il Forum Sociale europeo, non soltanto a Firenze ma anche nei comuni dell’area. È emersa anche la volontà di organizzate dei momenti di presentazione del Forum alle città che saranno coinvolte dalla manifestazione.
Alla riunione, oltre ai rappresentanti dei gruppi dei lavoro che organizzano il Forum, per quanto riguarda gli enti locali erano presenti il sindaco di Firenze Leonardo Domenici, i sindaci di Lastra a Signa Carlo Moscardini, di Campi Bisenzio Adriano Chini, di Pontassieve Mauro Perini; gli assessori di Prato, Empoli, Scandicci, Montespertoli, Tavarnelle; i rappresentanti della Regione Toscana e della Provincia di Firenze.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.