Non profit

Forum. “Ethical village” allo Smau

Si chiama 'Ethical village' ed è il villaggio della responsabilita' sociale che sarà allestito allo Smau di Milano dal Forum del Terzo settore

di Redazione

Si chiama ‘Ethical village’ ed e’ il villaggio della responsabilita’ sociale che sara’ allestito nell’ambito dell’edizione 2004 di Smau che si terra’ alla Fiera di Milano dal 21 al 25 ottobre prossimo. Si tratta di una vera e propria area espositiva che punta a garantire al Terzo settore e al mondo dell’impresa ”di intensificare il dialogo costruttivo gia’ avviato e di far emergere quei processi innovativi che in questi anni sono stati sviluppati”. L’iniziativa e’ stata presentata questa mattina, in una conferenza stampa alla Camera dei Deputati, dal portavoce del Forum del Terzo Settore, Edo Patriarca, e dal presidente di Smau, Antonio Emmanueli. L’obiettivo, e’ stato spiegato, e’ quello di utilizzare il salone dell’innovazione tecnologica anche come luogo di incontro tra il tessuto dell’imprenditoria profit con quella sociale. ”Il Terzo settore puo’ crescere se punta anche sulla frontiera dell’innovazione – ha spiegato Patriarca – Per questo ritengo che sia strategico che il percorso di crescita non sia chiuso, ma aperto ad un confronto a tutto campo. Del resto innovazione, responsabilita’ e capacita’ di costruire alleanze – ha concluso il partavoce del Forum – sono le nostre parole chiave”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.