Formazione
Forum Ambrosetti, si parla anche di educazione
Al tema sarà dedicata una tavola rotonda prevista per domenica
Ci sarà anche «l’emergenza educativa» italiana al centro dei lavori del Forum Ambrosetti, giunto alla trentaquattresima edizione, che ha preso il via stamattina nella consueta cornice di Villa d’Este a Cernobbio, in provincia di Como
Oggi a tema è il quadro economico mondiale, domani l’agenda per l’Europa e domenica l’Italia nel quadro globale. All’usuale parterre di grandi personalità della finanza, dell’economia e della politica, si aggiunge quest’anno l’intervento del vice presidente Usa Dick Cheney, il cui arrivo è atteso oggi allo scalo varesino di Malpensa per le 14.15 e che incontrerà il premier Silvio Berlusconi martedi’ 9 a Palazzo Chigi.
Il suo intervento in videoconferenza è previsto per domani pomeriggio quando, al mattino, sempre in videoconferenza, interviene anche il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Se la scansione mondo, Europa, Italia nei tre giorni è tipica del workshop Ambrosetti, fra le specificità di quest’anno c’è la presentazione, domenica, della ricerca «sistema educativo in Italia: sei proposte per contrastare l’emergenza».
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.