Mondo
Formazione: una scuola per tecnici a Il Cairo
L'Iveco ha lanciato oggi un nuovo progetto che consolida la cooperazione tra Egitto e Italia: una Scuola per Tecnici riparatori per l'industria automotive in cooperazione con l'Istituto salesiano
L’accordo e’ stato siglato a Il Cairo dal Ministro dell’Educazione, Ahmed Gamal El Din Moussa e l’Ambasciatore italiano Antonio Badini. L’iniziativa – spiega una nota – ha lo scopo di rendere i futuri tecnici egiziani aggiornati rispetto agli ultimi sviluppi tecnologici e diagnostici dei veicoli commerciali e industriali, sviluppando cosi’ un know how specifico per rispondere alle esigenze di un prodotto sempre piu’ sofisticato e di una clientela sempre piu’ esigente.
L’Iveco fornira’ all’Istituto “Don Bosco” tutte le attrezzature necessarie. Componenti meccanici, motori, sistemi avanzati per la diagnostica nonche’ i libri di testo. Infine il corpo docente locale, segnalato e scelto dall’Istituto Don Bosco, sara’ formato da personale Iveco. Sara’ quindi avviata un’azione di formazione dei formatori che consentira’ l’aggiornamento costante alla luce delle evoluzioni tecnologiche del settore.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.