Welfare
FORMAZIONE. Un master su affido e adozione
Lo propongono l'Università Cattolica e l'Istituto degli Innocenti
di Redazione
Un master biennale per lavorare con le famiglie che accolgono minori in affido o in adozione. È il nuovo master proposto dall’Università Cattolica e dall’Istituto degli Innocenti, che partirà a novembre 2009. Il titolo è “Il lavoro clinico e sociale con le famiglie accoglienti: affido e adozione”.
La proposta formativa è rivolta a professionisti che già lavorano nel settore come assistenti sociali, educatori, neuropsichiatri, pedagogisti, psichiatri, psicologi, psicoterapeuti, sociologi ma anche a tutti coloro che sono interessati all’approfondimento di tali tematiche a livello di studio e di ricerca o in ambiti lavorativi.
Si tratta di un master di II livello (executive) che si svolgerà dal 2009 al 2011 e vuole mantenere una dialettica tra aspetti trasversali all’affido e all’adozione e aspetti caratteristici di ciascun istituto. La durata è di due anni accademici e le lezioni si svolgeranno il venerdì e sabato, con cadenza mensile, in parte presso la sede dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ed in parte presso la sede dell’Istituto degli Innocenti di Firenze.
L’ammissione è per un numero massimo di 30 studenti e avverrà sulla base della valutazione del curriculum vitae del candidato. Le iscrizioni saranno aperte fino al 30 settembre 2009. La quota di partecipazione al master è di euro 2.500 annue.
Info e domande sul sito www.unicatt.it/masteruniversitario allegando curriculum vitae, certificato di laurea ed ogni altra documentazione utile ai fini della valutazione.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.