Cultura
Formazione: in Algeria per studiare la cooperazione
Il corso è a cura della coop.soc. SoSBlu
di Redazione
I partecipanti affiancheranno un valutatore di comprovata esperienza attraverso un itinerario che permetterà loro di studiare e vivere le principali fasi della valutazione di un progetto: preparazione (analisi dei documenti di progetto, analisi dei termini di riferimento), conduzione (incontri con partner locale, beneficiari ed attori del progetto, raccolta di informazioni sul terreno, condivisione ed elaborazione delle informazioni raccolte) e stesura del rapporto finale di valutazione.
La formazione sarà impostata come laboratorio operativo, direttamente applicata al progetto realizzato in loco dall’Ong CRIC(Centro Regionale di Intervento per la Cooperazione). Il viaggio è in programma dal 09 al 19 ottobre2008.
Le iscrizioni si chiuderanno il 18 settembre 2008.
Per info: www.sosblu.it
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.