Cultura

Formazione all’estero: arriva Euroaction

L'iniziativa, alla sua nona edizione, vuole diffondere le opportunità di studio e lavoro per i giovani in Europa

di Gabriella Meroni

Lavorare, studiare, vivere e sopravvivere in Italia e all’estero, molti sono i dubbi che assalgono i giovani.
Per una settimana, dal 3 al 9 maggio, sarà attivato in Italia e in altri otto Paesi d’Europa una specie di ?pronto intervento? telefonico. Si tratta della campagna Euroaction, dove per una settimana, contigua non a caso alla Festa del Lavoro, sarà possibile rivolgersi al numero verde 800.44.66.88 per avere tutte le informazioni su lavoro e formazione in Italia e all’estero; il contatto con i giovani sarà instaurato anche grazie ad internet, ed in particolare con il sito www.lavorochefare.it

A fare da tam tam all’iniziativa, in una sorta di ”radiotelemobilitazione”, come è definita dagli organizzatori, saranno radio, tv e sale cinematografiche che pubblicizzeranno con degli spot il numero verde a cui i giovani possono rivolgersi.
L’iniziativa, che si avvale del patrocinio dei ministeri del Lavoro e delle Comunicazioni, delle Poste e della provincia di Roma, è alla sua nona edizione.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.