Formazione
Formazione: al via ‘Europeducation’
A Bologna apre il punto informativo dell'Istituto tecnico agrario 'Arrigo Serpieri'
di Redazione
La neonata struttura, che sara’ anche un centro di attività permanente sui temi europei per i ragazzi della scuola di giornalismo partecipato del Serpieri, affianchera’ l”Antenna Europe Direct’ dell’Assemblea legislativa nelle azioni di sostegno alla costruzione di una dimensione europea dell’educazione.
Questa collaborazione è sancita da una Convenzione, tra Assemblea e Istituto Serpieri, che ha l’obiettivo di promuovere attraverso l”Antenna Europe Direct’ ed il ‘Punto Europeducation’, in una logica di networking con le altre realta’ che sul territorio bolognese lavorano sui temi dell’educazione, la diffusione di informazioni di carattere europeo dirette alle scuole.
Le attività si svilupperanno nei campi scelti dalle istituzioni europee come priorita’ comunicative interistituzionali per il 2008, fra le quali figurano agricoltura, energia e ambiente. Verranno organizzati eventi, corsi di formazione, seminari ed anche attivita’ mirate ad ampliare la progettazione congiunta e a favorire la cooperazione transnazionale.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.