Cultura

Formazione: accordo fra comune e universit

E' il protocollo d'intesa siglato il sindaco di Bologna Cofferati, l'assessore Maria Virgilio e il preside della facolta' di Scienze della Formazione dell'ateneo bolognese Luigi Guerra

di Redazione

Produrre un ulteriore sviluppo delle risorse professionali scolastiche e dei servizi educativi, ma anche una maggiore diffusione della cultura e della formazione permanente dei cittadini per rafforzare il senso di appartenenza alla comunita’. Il piano entrerà a pieno regime nel 2009.

Questo l’obiettivo del patto prevede, tra l’altro, la promozione di un appuntamento annuale di approfondimento e dibattito che richiami alla tradizione del ‘febbraio pedagogico’, analisi dell’evoluzione della domanda e dell’offerta formativa, realizzazione di percorsi formativi per studenti, docenti, cittadini di ogni eta’, laboratori e gruppi di lavoro aperti a dirigenti, ricercatori e specialisti, e cosituzione di programmi di tirocinio e borse di lavoro.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.