Non profit
FormAli? Si ! ma anche Solid-Ali
Corsi di formazione per diventare Manager del Marketing sostenendo il Sud del Mondo insieme ad Intervita
di Intervita
Parte la prima iniziativa di marketing sociale realizzata nel segmento della formazione manageriale.
70 corsi inseriti nel piano formativo del catalogo ?Formali?, società di formazione, permetteranno di devolvere il 5% del fatturato di ogni singola iscrizione ad alcune Onlus, associate a 7 aree tematiche.
Una stima per difetto permette di quantificare in 2.500/3.000 euro, il contributo che verrà erogato a ciascuna delle organizzazioni non profit.
Una partnership che vede protagonisti ?Formali?, ?Rent a journalist?, società di consulenza giornalistica per le imprese, Intervita, associazione per l?adozione a distanza ed altre 6 realtà associative impegnate in ambito sociale: Abm Cometa Lombardia (malattie metaboliche), Ans (ipovisione), Archè (aids), Aspremare (malattie renali), Franco Pini (cooperazione internazionale), Genitori si diventa (adozioni).
«L?idea, su cui si fonda quest?inedita alleanza -sottolinea Fabrizio Bocconcelli, presidente di Rent a Journalist- si è sviluppata nel quadro della pianificazione strategica della nostra Società e ha coinvolto in qualità di partner la Società di formazione Formali e sette ONLUS.»
«L?intenzione -spiega Luca Cadoni, consigliere delegato di Formali- è quella di affrontare ed osservare da vicino queste tematiche solidali, non più come semplici spettatori, ma iniziando a prendere posizione proattiva mediante la promozione di altre iniziative similari, focalizzando l?attenzione riguardo ai mutamenti sociali, in grado di influenzare le aree di attività delle imprese.»
«Legare formazione e solidarietà ?dichiara Marco Di Mauro, Direttore Generale Intervita- è il riconoscimento che la solidarietà non è solo beneficenza, ma un principio formativo che aggiunge maggiore valore alle competenze di un professionista. Un manager intelligente ?prosegue Di Mauro- sa che la solidarietà è necessaria allo sviluppo di una società, anche del benessere come la nostra, e risponde ad un?intima esigenza umana.»
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.