Non profit
Forlì, spazio ai giovani
E' stato promosso il bando Territori di Comunità per favorire le iniziative di cittadini organizzati volte al recupero funzionale o alla creazione di centri permanenti di aggregazione.
di Redazione
La Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì ha promosso il bando Territori di Comunità per favorire le iniziative di cittadini organizzati volte «al recupero funzionale o alla creazione di centri permanenti di aggregazione». Obiettivo: dare vita a luoghi aperti a tutti in cui i giovani del territorio possano incontrarsi e socializzare e i genitori possano attivare relazioni di auto-aiuto.«Attraverso questo bando, rivolto a tutte le imprese non profit, si chiamano a raccolta tutte le energie della città per cercare di risolvere le problematiche che spingono i giovani verso un sempre più diffuso nichilismo della politica e dei valori», ha dichiarato Pier Giuseppe Dolcini, presidente della fondazione.
www.fondazionecariforli.it
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.