Formazione

Foreste tropicali: ecco gli interventi

Guida alle azioni intraprese dall'Unione Europea a favore delle foreste tropicali

di Monica Salvatore

Una guida alle azioni in favore delle foreste tropicali dell?Unione europea.
La Direzione generale VIII (Sviluppo) della Commissione europea e l?ODI (Overseas Development Institute di Londra) hanno realizzato una guida delle azioni dell?Unione in favore delle foreste tropicali. Il volume descrive gli obiettivi e le priorità delle iniziative europee e sottolinea l?importanza di raccordare la promozione di uno sviluppo sostenibile delle foreste con la necessità di assicurare un reddito alle popolazioni locali. La guida fornisce, inoltre, un quadro delle tendenze e dei problemi emergenti anche in una prospettiva di medio e lungo termine e valuta i risultati finora conseguiti sul versante della cooperazione.
Per ulteriori informazioni: Commissione europea (DgVIII/A/1), Marjukka Mahonen, telefono (Bruxelles) 0032.2.2956911. E-mail: marjukkaa.mahonen@dg8.cec.be.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.