Formazione

Food Social Club: ecco il nuovo numero di Vita!

Che cosa c'è non solo dentro, ma dietro, accanto, attorno al cibo? C'è un mondo. Un mondo di relazioni, culture, saperi. Una filiera virtuosa che scopriamo tra le storie e i racconti del nuovo numero di Vita, tutto dedicato al tema della food innovation

di Redazione

Che cosa c'è non solo dentro, ma dietro, accanto, attorno al cibo? C'è un mondo. Un mondo di relazioni, culture, saperi. Una filiera virtuosa che scopriamo tra le storie e i racconti del nuovo numero di Vita, tutto dedicato al tema "Food social club": dove il cibo incontra l'etica e il consumo diventa pienamente consapevole.

Con una copertina firmata da Philip Giordano, premiato nel 2009 con l' "International Award For Illustration", Vita sarà in distribuzione nei prossimi giorni e acquistabile anche qui,

Dietro un piatto, c'è una comunità. Una comunità dove la buona tavola diventa fattore decisivo di coesione e innovazione sociale. Lo vediamo nel cibo di strada e nel ritorno al mercato e alla buona terra. Alla riscossa dei mercati rionali, si affiancano i profetti per i "super mercati" del futuro: luoghi aperti dove persone e prodotti possono interagire in maniera virtuosa.

L'ethical food è la visione del futuro, anche per il Terzo Settore: mense sociali, riuso, economia circolare. Una lezione da imparare e capire, anche perché i numeri di questo settore parlano chiaro. Eccoli nelll'infografica che arricchisce il numero, particolarmente ricco, di luglio-agosto del nostro bookazine.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.