Non profit
Fondazioni: Volonté fiducioso
L'incontro con il presidente del Comitato Fondazioni, Antonio Miglio e il vicepresidente Antonio Patuelli -ha sottolineato Volonté - e' andato molto bene''.
di Paolo Manzo
”Auspichiamo un miglioramento del clima nei rapporti tra Governo e Fondazioni affinche’ si possano creare reciproche disponibilita’ per valutare insieme le esigenze del Paese”. Con queste parole il presidente del gruppo Udc alla Camera, Luca Volonte’, ha spiegato ”le ragioni fondamentali alla base dell’incontro che si e’ svolto oggi a Montecitorio tra i centristi della maggioranza e i rappresentanti degli enti no profit del settore creditizio. Ragioni che sono anche all’origine della proposta dell’Udc di riordino legislativo che e’ stata ”sostanzialmente condivisa dagli intervenuti all’incontro di oggi. Permangono alcune osservazioni -ha precisatoo Volonte’- e sono relative ad alcune anticipazioni giornalistiche sulla Riforma del Titolo V”. Il capogruppo e’ comunque ”soddisfatto. L’incontro con il presidente del Comitato Fondazioni, Antonio Miglio e il vicepresidente Antonio Patuelli -ha sottolineato- e’ andato molto bene”. Abbiamo ringraziato le Fondazioni per il bene sociale che producono nella realta’ italiana. Oltre 1100 milioni di euro che testimoniano la migliore ed efficace risposta ai bisogni del territorio: la prova concreta di quello che significa sussidiarieta’ orizzontale. Ricerca, arte, educazione e servizi alle persone deboli e alle famiglie, realizzate da Enti privati di pubblica utilita’ sociale, a costo zero per le finanze locali, nazionali ed imprenditoriali”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.