Non profit

Fondazioni, Vittadini: “No a riforme partitocratiche”

Il presidente della Cdo rincara la dose sulla riforma voluta da Tremonti

di Piergiorgio Greco

“Dobbiamo opporci a qualunque riforma partitocratica che c?è in Italia, partitocratica vuol dire lasciare in mano ai partiti, anche nelle loro emanazioni locali, le fondazioni bancarie”. Lo ha detto Giorgio Vittadini,
presidente nazionale della Compagnia delle opere, intervenuto ad un incontro su “Stato sociale e riforma del welfare” nel corso della manifestazione “Firenzeinfesta”.

“Sul problema delle fondazioni bancarie – ha detto Alberto Carmi, presidente dell?Ente Cassa di risparmio di Firenze intervenuto nel dibattito – la Compagnia delle opere si è battuta duramente perchè non passasse la forma iniziale di un provvedimento assolutamente illiberale. Non so fino a che punto
riusciremo ad ottenere dei risultati, comunque quello che è importante è che ci siano in questo Paese dei cittadini che vogliono ancora spazi di libertà”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.